• Informativa Privacy

INFORMATIVA PRIVACY

In questa pagina intendiamo chiarirti chi utilizzerà i tuoi dati personali, come li usae quali sono i tuoi diritti.

Ti ricordiamo che per dato personale la legge intende tutte quelle informazioni che identificano o rendono identificabile una persona fisica e che possono fornire dettagli sulle sue caratteristiche, le sue abitudini, il suo stile di vita, le sue relazioni personali, il suo stato di salute, la sua situazione economica, ecc.

In particolare i dati personali che raccogliamo ed utilizziamo sono di tipo anagrafico, come il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono ed in generale tutto quanto è utile e necessario sia per l’erogazione del servizio che per gli oneri di legge.

Il titolare del trattamento è la Selit s.r.l., con sede legale in via delle Magnolie, n. 6, 06083 Bastia Umbra (PG), P.iva 02435190547. Potrai contattarci a mezzo della mail info@selit.it per chiedere qualsiasi informazione che riguardi i tuoi dati personali.

È importante che ti spieghiamo e chiariamo alcuni aspetti:

  1. Finalità: i tuoi dati personali ci servono
    1. per l’utilizzo dei servizi che ti offriamo, quali la vendita di apparati e strumenti;
    2. per adempiere agli obblighi derivanti dal contratto relativi al/ai servizio/i erogato/i, ad es. come le modalità di pagamento online o l’eventuale assistenza che dovessi richiederci per la configurazione degli apparati;
    3. per adempiere agli obblighi normativi legati ai servizi, quali ad es. la conservazione dei dati o la comunicazione della fattura agli enti preposti;
    4. per contattarti con mailing list od altri canali al fine di tenerti aggiornato sulle nostre offerte di servizi;
    5. per monitorare i tuoi comportamenti ed il tuo modus operandi quando interagisci con noi e con i nostri canali di comunicazione.
  2. Base Giuridica: questo lo possiamo fare perché c’è il contratto che regola il nostro rapporto, gli obblighi normativi connessi ai dati da comunicare agli enti ed agli organi previsti dalla normativa, altri obblighi connessi alla tracciabilità di pagamenti, nonché il nostro interesse legittimo ad usare alcune informazioni per migliorare il servizio che ti offriamo e per tenerti aggiornato sulle nuove promozioni. Questi elementi sono spesso incrociati con il tuo consenso, che diventa essenziale per le fasi di contatto ed aggiornamento anche successive al completamento dell’acquisto.
  3. Obbligo di comunicazione: ti ricordiamo che i tuoi dati sono fondamentali affinché tu possa fruire del servizio/i e se non presti il tuo consenso oppure li dovessi comunicare in maniera incompleta o non corretta, questo comporterà l’impossibilità dell’erogazione dello stesso. Nello specifico l’obbligatorietà riguarda le finalità a), b) e c). Invece sono facoltativi i dati riferiti ai contatti commerciali o alle attività promozionali sui quali puoi negare il consenso, nello specifico le finalità sopra indicate ai punti d) ed e).
  4. Destinatari: i tuoi dati personali li utilizzeranno anche una serie di soggetti connessi alla nostra filiera, ovviamente la nostra banca per il pagamento se fatto con strumenti elettronici (bancomat, bonifici o carte di credito), il personale amministrativo, i nostri consulenti che si occupano della gestione contabile, della sicurezza o di altri aspetti connessi ai servizi che noi ti offriamo e per attività promozionali possiamo comunicare i tuoi dati anche via web. E’ importante la collaborazione di tutti in maniera coerente con la normativa vigente utilizzando le informazioni in maniera strettamente necessaria all’uso previsto.
  5. Durata della conservazione: il periodo del trattamento sarà quello necessario per gli obblighi di legge che sono circa 10 (dieci) anni per la conservazione dei dati relativi agli aspetti contabili del rapporto instaurato. Per quanto riguarda le informazioni commerciali e di marketing, per questi dati c’è un interesse legittimo come sopra descritto, per cui a tua richiesta saranno oggetto di un processo anonimizzazione o pseudonimizzazaione, ma non saranno rimossi dal sistema.

Di seguito ti elenchiamo i tuoi diritti (art. 15-20 del Regolamento UE 2016/679) che potrai esercitare utilizzando i contatti che ti abbiamo indicato sopra per chiedere di:

  1. accedere, correggere o aggiornare i tuoi dati personali;
  2. bloccare o limitarne l’utilizzo;
  3. eliminare i tuoi dati personali in parte o completamente;
  4. chiedere la portabilità dei tuoi dati

Possibilità di Reclamare: ricordati che puoi proporre istanzaall’Autorità per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it) esercitando il tuo diritto attraverso i diversi canali per reclamare.

Revoca del Consenso: se il tuo trattamento è basato sul tuo consenso, hai il pieno diritto di revocarlo in qualsiasi momento con una semplice e chiara comunicazione utilizzando i contatti sopra indicati.

Negli altri casi non potrà avvenire la cancellazione del dato in quanto c’è una base giuridica che ne consente il trattamento.

Profilazione dell’utente: con i tuoi dati personali cercheremo di capire i tuoi comportamenti e le tue abitudini al fine di definire un profilo che ti riguarda.

Trattamento automatizzato: i tuoi dati personali non saranno utilizzati con uno strumento che prevede un processo di valutazione automatizzato a cui puoi opporti.

Trasferimento dei dati ad un paese terzo: i tuoi dati non saranno comunicati al di fuori dall’Europa e qualora in futuro dovesse succedere, saremo attenti a verificare che siano rispettate le condizioni di garanzie previste dagli art. 46 e successivi.

Ti assicuriamo anche che i tuoi dati personali li utilizziamo solo per quel che c’è scritto qui e se dovessimo utilizzarli per altri scopi te lo comunicheremo prima per chiederti il permesso.

 

 

[ Scarica PDF ]