• Storia

STORIA

ESPERIENZE ULTRAVENTENNALI NELLE TELECOMUNICAZIONI RADIO.

SELIT è una società fondata nel 2000 grazie a esperienze e professionalità maturate per oltre venti anni nel settore delle Telecomunicazioni Professionali ed in particolare nel Networking Radiotelevisivo.

Sulla base del Know-How acquisito in questi settori SELIT ha iniziato con la progettazione e l'ingegnerizzazione di prodotti professionali come Ponti Radio a microonde, Combinatori per microonde, sottosistemi per apparati Broadcast, sistemi di antenna ecc., realizzando apparati e linee di prodotti all'avanguardia e con una forte impronta di innovazione.

Proprio grazie alla costante attenzione all'innovazione e all'evoluzione delle tecnologie nel mondo delle telecomunicazioni, SELIT, a partire dal 2004, ha cominciato a dedicare attenzione e risorse alle emergenti tecnologie per le connessioni digitali senza fili per il trasferimento dati su protocollo IP.

Tali tecnologie hanno di lì a poco trovato largo impiego nella crescente domanda di connettività internet in zone soggette a "Digital Divide" e nel trasferimento dati ad alta velocità su rete IP grazie all'avvento degli standard WiFi prima e Hiperlan successivamente.

SELIT ha quindi iniziato a proporre soluzioni per questo emergente mercato progettando sottosistemi e componenti quali amplificatori bidirezionali, antenne, Access Point, filtri ecc. Successivamente l'offerta si è allargata, sulla spinta della domanda di operatori ISP WISP e Networking in generale, fino a coprire in breve tempo tutte le necessità per qualsiasi tipo di infrastruttura Wireless.