- Home
- Azienda
-
-
- Profilo aziendale
-
Da 20 anni SELIT fornisce soluzioni e prodotti ad alto valore aggiunto per Reti di Telecomunicazioni Wireless e Cablate…
-
- Lavora con noi
-
Guarda le posizioni professionali aperte e candidati se sei in linea con il profilo ricercato.
-
- Contatti
-
Scrivici per maggiori informazioni o vieni a trovarci in sede.
-
-
- Soluzioni
- Servizi
-
-
- Networking
-
Servizi di consulenza progettazione e ottimizzazione per reti cablate e wireless
-
- RF-microonde
-
Vedi i nostri servizi di misure e test RF su antenne e sistemi radio fino a 32GHz
-
-
- Distribuzione
-
-
- Wirmax e-commerce
-
Wirmax.net è il nostro E-commerce B2B per aziende e operatori del settore.
-
- Brand
-
Guarda i marchi da noi distribuiti e scegli i prodotti più adatti alle tue esigenze.
-
-
- Contatti
Termini e condizioni
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA:
- Trasporto: la merce viaggia a rischio e pericolo del committente anche se venduta franco destinatario. Il committente, per evitare rischi legati al traporto, deve richiedere preventivamente il trasporto assicurato a suo carico.
- Reclami e Resi: non si accettano reclami e/o resi trascorsi 8 giorni dal ricevimento della merce senza preavviso scritto.
- Trasferimento di proprietà: le merci sono vendute con “patto di riservato dominio” ai sensi dell’art. 1523 del codice civile e rimangono di piena proprietà di SELIT s.r.l. fino al pagamento completo del prezzo, delle spese, imposte e tasse.
- Ritardato Pagamento: in caso di ritardato pagamento verranno applicati gli interessi al tasso Prime Rate A.B.I. maggiorati del 5%.
- Pagamenti PA: il termine massimo di pagamento per le aziende della Pubblica Amministrazione è di 60 gg DF come stabilito dal D.lgs. n. 192/2012 che recepisce la direttiva 2011/7/UE in materia.
- Firma per accettazione: con la firma in calce ad ogni documento di offerta commerciale e/o preventivo si intendono accettate tutte le condizioni di vendita e di erogazione di servizi in essi contenute, incluse eventuali note..
- Foro competente: per qualsiasi controversi è solo competente il Foro di Perugia.
- Privacy: i Vostri dati saranno trattati in ottemperanza al Codice Privacy D.L. 196/03 per finalità contrattuali e normative, inclusa quella contabile e fiscale.
INFORMATIVA TECNICA:
- Dati tecnici: I dati tecnici forniti fanno riferimento alle caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore. Nei collegamenti Wireless essi presuppongono un adeguato “Link budget”, visibilità ottica fra le antenne (LOS), zona di Fresnel libera da ostacoli, assenza di interferenze radio.
- Qualità di servizio: Per definizione non è possibile garantire qualità di servizio su collegamenti radio che utilizzano frequenze di libero utilizzo in banda condivisa (senza protezione dalle interferenze – es. 2.4GHz/5GHz ecc.) “Estratto da delibera AGCOM n. 183/03/CONS art. 4 comma 1”. Solo con l’utilizzo di frequenze su bande licenziate con protezione dalle interferenze è possibile calcolare l’efficienza e garantire la qualità del servizio.
- Servizi aggiuntivi: Se non esplicitamente citati, I prezzi di vendita dei prodotti non includono nessun tipo di servizio. Previa specifica offerta commerciale, sono disponibili servizi di analisi e progettazione di rete, configurazione apparati, Link Budget oltre a ticket di supporto e consulenza tecnica.
- Conformità: Tutti gli apparati venduti da SELIT s.r.l. hanno Marcatura CE e Dichiarazione di Conformità così come richiesto dalla direttiva R&TTE 2014/53/UE. Per alcuni apparati possono sussistere tuttavia delle limitazioni d’uso in alcuni Paesi. L’installatore è tenuto perciò a verificare preventivamente eventuali limitazioni nel paese di Installazione e utilizzare gli apparati in conformità alle indicazioni del produttore e alle norme vigenti nel paese di installazione.
- Garanzia: Tutti i prodotti sono coperti da garanzia in accordo con la normativa vigente limitatamente a quanto indicato dal produttore.
CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO DI MANUTENZIONE REMOTA ORDINARIA PROGRAMMATA DI APPARATI DI RETE:
- Descrizione: Selit svolge attività di manutenzione remota ordinaria annuale programmata; il numero degli interventi viene specificato nell’Offerta Commerciale e nel relativo Ordine Cliente. Ogni Intervento comprende le seguenti operazioni:
– verifica dello stato degli apparati di rete
– verifica della versione del Sistema Operativo o del firmware ed eventuali aggiornamenti
– segnalazione di malfunzionamenti, anomalie e/o guasti
– proposta di eventuali adeguamenti consigliati per il miglioramento e/o adeguamento generale della rete - Modalità di erogazione: gli apparati di rete oggetto del servizio sono indicati dal Cliente in uno specifico Documento denominato “Lista Apparati” che deve essere fornito a Selit al momento dell’accettazione dell’Ordine. Il servizio sarà erogato con le seguenti modalità:
– Assistenza Remota Diretta: gli apparati che tecnologicamente lo consentono saranno direttamente collegati attraverso un tunnel VPN via internet ai sistemi informatici della Selit
– Assistenza Remota Indiretta: il Cliente metterà a disposizione di Selit un PC collegato in rete con tutti gli apparati; il personale tecnico della Selit si connetterà via internet al PC.
Al termine dell’intervento Selit compilerà e consegnerà tramite email al Cliente il Rapporto di Intervento ove saranno specificate le attività svolte, eventuali segnalazioni e proposte - Decorrenza e durata: la decorrenza e la durata del servizio vengono specificati nell’Offerta Commerciale e nel relativo Ordine Cliente.
- Risoluzione: Selit avrà il diritto di sospendere e/o annullare il Servizio con effetto immediato nel caso in cui il Cliente presenti insoluti di pagamento nei confronti di Selit. Selit avrà comunque diritto al pagamento dell’intero importo preventivato per il Servizio.
- Autorizzazione all’intervento: il Cliente autorizza formalmente ed incondizionatamente Selit ad intervenire per via remota in autonomia.
- Responsabilità: Il Cliente esonera Selit da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti e/o malfunzionamenti a seguito degli interventi.
CONDIZIONI GENERALI DEL SERVIZIO TICKET DI ASSISTENZA REMOTA ALLA CONFIGURAZIONE
- Descrizione: Selit svolge attività di assistenza alla configurazione di apparati di rete su esplicita richiesta del Cliente
- Modalità di erogazione: il Cliente metterà a disposizione di Selit un PC che rispetti le seguenti condizioni/caratteristiche:
– collegamento ad internet
– collegamento al dispositivo/i da oggetto del Servizio
– software Anydesk
– buona usabilità
Il Cliente farà esplicita richiesta scritta (email) descrivendo:
– gli apparati di rete oggetto del Servizio (Produttore, Modello)
– le caratteristiche delle configurazioni da operare
Selit svolgerà l’attività solo sugli apparati espressamente specificati nella richiesta del Cliente. - Decorrenza e durata: la durata massima del Servizio è specificata nell’Offerta Commerciale. Il ticket è monouso, ciò significa che l’attività verrà svolta in un unico intervento a prescindere dalla durata dello stesso.
- Risoluzione: Selit avrà il diritto di sospendere e/o annullare il Servizio con effetto immediato nel caso in cui il Cliente non rispetti le Modalità di erogazione (Punto 2). Selit avrà comunque diritto al pagamento dell’intero importo preventivato per il Servizio.
- Autorizzazione all’intervento: il Cliente autorizza formalmente ed incondizionatamente Selit ad intervenire per via remota.
- Responsabilità: Il Cliente esonera Selit da ogni responsabilità per danni diretti o indiretti e/o malfunzionamenti a seguito dell’intervento. Il Cliente accetta che l’intervento può non essere risolutivo; in tal caso Selit dichiarerà le motivazioni e avrà comunque diritto al pagamento dell’intero importo preventivato per il Servizio.
- Descrizione: Selit eroga un servizio di connessioni VPN di tipo Punto-Multi-Punto secondo specifiche valutate con il Cliente.
- Modalità di erogazione: il sistema di connessioni VPN è realizzato esclusivamente per il Cliente, pertanto ogni sistema è chiuso, isolato ed usa librerie di cifrature OpenSSL. Ogni apparato connesso al sistema ha un certificato unico che lo identifica.
- Decorrenza e durata: la decorrenza e la durata del servizio vengono specificati nell’Offerta Commerciale e nel relativo Ordine Cliente.
- Responsabilità: il Cliente è il solo responsabile,
– del traffico instradato sulle connessioni VPN
– dei certificati di connessione forniti da Selit. In caso di furto, Il Cliente deve avvisare immediatamente la Selit che provvederà a revocare il certificato/i in questione.
Selit non è responsabile della quantità banda fornita dalle connessioni. - Autorizzazione: il Cliente autorizza formalmente ed incondizionatamente Selit ad accedere al proprio sistemi VPN
- Traffico: il Cliente dichiara di non instradare nessun traffico di tipo streaming (audio e video) e file sharing.
- Risoluzione: Selit avrà il diritto di sospendere e/o annullare il Servizio con effetto immediato nel caso in cui il Cliente,
– presenti insoluti di pagamento nei confronti di Selit
– violi la condizione sulla tipologia di traffico instradato
Selit avrà comunque diritto al pagamento dell’intero importo preventivato per il Servizio.
P. Iva 02435190547 – REA: PG217000
Capitale sociale € 100.000 i.v.
Da 20 anni sviluppiamo Soluzioni e forniamo Sistemi ad alto valore aggiunto per Reti di Telecomunicazioni Wireless e Cablate rivolte ad Aziende e Pubbliche Amministrazioni.
Contatti
Newsletter
Iscrivi per rimanere aggiornato su soluzioni, prodotti, eventi…